Politica e amministrazione
I sondaggi d'opinione politica sono da sempre uno dei nostri principali ambiti di lavoro. Dai pronostici elettorali, attraverso la domanda sull'intenzione di voto, agli exit poll, ossia l'intervista degli elettori all'uscita del seggio, ma anche tutti quei concreti problemi politici o le scelte “urgenti” che già tante volte state oggetto di nostri studi empirici e di cui ne sono esempio, il cambiamento del nome di Piazza della Vittoria in Piazza della Libertà a Bolzano oppure la questione della fusione dei comprensori sanitari. Fornendo all'opinione pubblica argomenti dimostrati empiricamente, i sondaggi d'opinione politica permettono di prevedere la riuscita nell'attuazione di misure e la possibilità che queste ultime ottengano un consenso, oltre a prevedere eventuali resistenze da tenere in considerazione.Anche se in politica risaltano sempre più individui singoli più o meno carismatici, la maggior parte delle decisioni politiche nasce dalla discussione tra partiti, associazioni e lobby. Il loro peso sul piatto della bilancia dipende dal numero dei loro associati, dal favore di cui godono nella popolazione e dalla loro immagine generale. Noi esploriamo queste relazioni con i metodi delle scienze politiche ed utilizziamo il nostro know-how della ricerca di mercato e dei mezzi di comunicazione per dare un fondato impulso al lavoro di persuasione comunicativa.
Metodi spesso utilizzati
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Altri metodi