Siamo

... un istituto di ricerca privato che dal 1993 conduce ricerche empiriche per clienti pubblici e privati.

Lavoriamo sostanzialmente in due campi distinti: Nel campo della ricerca sociale ci occupiamo sopratutto di tematiche legate al mercato di lavoro e a tematiche del mondo formativo. Nel campo della ricerca di mercato tematiche ricorrenti sono analisi sulla soddisfazione di clienti e collaboratori, analisi per sviluppo di organizzazioni e ricerche su marchi o media. Un campo distinto sono le analisi sulla mobilità e la tematica dell'invecchiamento attivo. Con un reparto interno field siamo attivi anche nel settore della demoscopia.

Il nostro team ...

... di esperti è composto da ricercatrici e ricercatori specializzati in diversi campi il che ci permette di distinguerci per le competenze in svariati ambiti della ricerca e per l‘approccio interdisciplinare.

Noi offriamo e garantiamo obiettività, rigore scientifico e cooperazione orientata alla pratica ai nostri clienti ed ai nostri partner.

Le nostre tematiche ...

... sono molto varie. Impieghiamo i metodi della ricerca sociale empirica più appropriati, quantitativi e/o qualitativi così come metodi adatti nel campo epidemiologico e della ricerca sulla mobilitá, spesso in ambito regionale.

La raccolta dei dati e le indagini...

... vengono condotte internamente: apollis è dotato di un call center per indagine telefoniche, di un team qualificato di intervistatrici e intervistatori per interviste faccia a faccia e di locali adeguati per lo svolgimento di workshop e focus group. Le regole della European Society for Opinion and Market Research (ESOMAR) ci guidano nel nostro lavoro.

Cosa facciamo?

 
 
 
Raccogliamo dati con metodi scientificamente validati - per i nostri progetti di ricerca e per terzi
Analizziamo dati con i metodi più appropriati: dalla semplice presentazione di risultati fino a valutazioni complesse.
Ci impegniamo affinché i nostri clienti possano trarre un reale vantaggio dalle nostre analisi.