Politica e amministrazione

Valutiamo esiti e impatto dei programmi politici e misure, misuriamo l'immagine delle istituzioni e dei partiti e conduciamo sondaggi d‘opinione.
 
 
 
 
 
(Foto: Pixabay)
 

Famiglie e anziani

Studiamo il cambiamento demografico, la disuguaglianza sociale e le opportunità per un invecchiamento attivo e autodeterminato in Alto Adige.
 
 
 
 
 
 

Formazione e lavoro

Rileviamo il bisogno di profili professionali e di corsi, analizziamo la soddisfazione sul lavoro di personale specializzato e conduciamo studi sull‘offerta formativa e sulle pari opportunità di fruizione.
 
 
 
 
 
(Foto: Pixabay)
 

Salute e ambiente

Conduciamo studi epidemiologici e indagini su questioni rilevanti e con specifici gruppi target, come ad esempio i medici o pazienti.
 
 
 
 
 
 

Mobilità e traffico

Impieghiamo metodi della ricerca sociale nel campo della mobilità per rilevare i comportamenti di mobilità, per conteggiare o intervistare i passeggeri o nell‘analisi dei flussi di traffico.
 
 
 
 
 
 

Mercati e consumatori

Supportiamo il posizionamento vincente dei marchi e definiamo dei gruppi di consumatori interessanti attraverso tecniche quantitative e qualitative della ricerca di mercato.
 
 
 
 
 
(Foto: apollis)
 

Test sensoriali su consumatori

Sviluppando nuovi prodotti oppure cambiando ricette nel settore food i test sensoriali con consumatori sono un valido feedback.
 
 
 
 
 
 

Media e comunicazione

Evaluiamo l'efficacia delle campagne pubblicitarie (prima e dopo il lancio della campagna), misuriamo il raggio d‘azione dei canali di comunicazione, rileviamo la soddisfazione del cliente ed analizziamo l'usabilità dei prodotti.
 
 
 
 
 
 

Tempo libero e turismo

Conduciamo indagini su clienti, analizziamo flussi di visitatori o le collaborazione tra operatori turistici ed esercizi ricettivi.