Prodotti


apollis - Affidabile e vicino a te
Siamo un istituto di ricerca privato che dal 1993 conduce ricerche empiriche per clienti pubblici e privati ed è attivo in prima linea a livello locale.
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Descrizione, spiegazione, previsione
La ricerca sociale è l’attività scientifica che si occupa di raccogliere e interpretare dati con l’obiettivo di rispondere a domande sui diversi aspetti della società al fine di riuscire a comprenderla.
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Ricerca di mercato
Chi è ben informato prende le decisioni giuste. In tutto il mondo le aziende si affidano a solide ricerche di mercato prima di decidere su prodotti, marketing o distribuzione.
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Sondaggi d‘opinione: Tendenze, stati d’animo, fatti
Nel 1993 Hermann Atz e Helmuth Pörnbacher progettano e conducono il primo sondaggio telefonico sul tema della mobilità nella città di Bolzano per conto del Bildungszentrum e dell’Ökoinstitut. Questo primo lavoro insieme segnerà la nascita di apollis e l'inizio di una lunga carriera in questo campo.
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Indagine CATI: Convenienti e rapidi
Nel corso degli ultimi 30 anni l’indagine demoscopica telefonica si è affermata fino a diventare il metodo standard che fornisce dati rappresentativi sulla popolazione residente in un'area di studio riguardo alle opinioni, agli atteggiamenti o ad altre caratteristiche.
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Indagini a domicilio: rappresentatività al massimo livello
Le indagini personali a domicilio possono apparire antiquate in tempi in cui sondaggi telefonici raffinati e Internet offrono nuove possibilità. In realtà essi fanno ancora parte della “classe regina” delle indagini rappresentative.
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CAWI - Nuove opportunità con internet
Le nuove metodologie di indagini statistiche via web (CAWI – Computer-Assisted Web Interviewing) hanno ampliato di molto le possibilità di raccolta dati della ricerca sociale.
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Teststand - Scoprire relazioni latenti e verificare ipotesi
La ricerca empirica utilizza una varietà di metodi anche molto diversi tra loro: dall’osservazione partecipante dei comportamenti ad esempio, fino ai metodi classici della rilevazione di dati attraverso i sondaggi, più frequentemente utilizzati, tutti i metodi necessitano un adattamento ai bisogni specifici dei temi d'indagine.
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Copytest - Ottimizzare l’efficacia pubblicitaria con interviste ai clienti
Un Copytest sottopone una comunicazione mediale – annunci sul giornale, affissioni, manifesti, pubblicità radiofonica, televisiva o spot – ad un test pratico.
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Focusgroup - Dal tema alla discussione
II focus group è un metodo qualitativo della ricerca sociale e viene utilizzato ampiamente nelle ricerche di mercato.
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Interviste qualitative: Quello che i numeri non dicono ...
Le metodologie qualitative nella ricerca sociale si distinguono per la capacità d’interpretazione e di analisi di fenomeni complessi e per il livello di profondità
dell’indagine.
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Soddisfazione della clientela - Un elemento chiave per la gestione della qualità delle organizzazioni
I clienti soddisfatti ritornano e sono la migliore pubblicità: queste sono le ragioni principali che fanno della soddisfazione del cliente un indicatore significativo della vitalità di un’azienda e, allo stesso tempo, anche uno strumento importante della gestione aziendale.
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Analisi della mobilità - Indagini empiriche al servizio della pianificazione della mobilità
Tecnici ed amministratori si trovano regolarmente a dover risolvere delle situazioni per le quali è di valore inestimabile possedere dei dati fidati sugli effettivi comportamenti di mobilità. Come funziona una città o una regione? In quali zone dominano quali mezzi di trasporto? Chi si sposta quando e dove?
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Data Mining & Big Data Ricerche di mercato senza sondaggi
Nella pratica quotidiana della ricerca notiamo che per rispondere a molte domande non è sempre necessario condurre un esteso sondaggio rappresentativo.
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Analisi sensoriali
L'analisi sensoriale è la disciplina scientifica che permette di misurare, analizzare e valutare le caratteristiche di un prodotto percepite dai cinque sensi e viene principalmente impiegata nell’industria alimentare per il controllo di qualità e lo sviluppo del prodotto.
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Mystery shopping
Le tecniche di „acquisti in incognito“ o di „mystery shopping“ creano situazioni simulate di contatto con aziende o con organizzazioni
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Competenza in pillole: Consulenza statistica
una breve valutazione? Avete bisogno di un’analisi specifica di dati o magari di una ricerca tematica mirata per particolari esigenze? In questi casi la vostra richiesta può avvenire in maniera facile e veloce bypassando la normale procedura prevista per un classico progetto di ricerca.
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Brand Monitor Alto Adige
Il Brand Monitor Alto Adige descrive la brand equity (forza della marca) di marche nel mercato altoatesino sulla base di indicatori rappresentativi.
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