Umfrage zur Kundenzufriedenheit bei der Agentur für soziale und wirtschaftliche Entwicklung der Provinz Bozen |
Indagine sul grado di soddisfazione degli utenti dell'Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico |
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Auftraggeber: Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico della Provincia di Bolzano - ASSE Projektdauer: März 2016 – Dezember 2016 |
Committente: Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico della Provincia di Bolzano - ASSE Durata progetto: marzo 2016 – dicembre 201 |
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Ausgangslage |
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Il contesto |
Die Agentur für soziale und wirtschaftliche Entwicklung der Provinz Bozen ASWE hat das Bozner Institut für Sozialforschung und Demoskopie apollis mit einer Umfrage beauftragt zur Zufriedenheit jener Personen durchzuführen, die letzthin mindestens eine der von ihr verwalteten Sozialleistungen beantragt haben. |
L’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico della Provincia di Bolzano ASSE ha incaricato il centro di ricerche sociali apollis per la condizione di un’indagine sul livello di soddisfazione degli utenti che recentemente abbiano richiesto almeno una delle prestazioni economiche erogate dall’Agenzia. |
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Ziele |
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Obiettivi |
Ziel der Umfrage ist es, Hinweise zur Verbesserung der geleisteten Arbeit an die Bürger zu ermitteln, hauptsächlich seitens der Agentur, aber auch seitens anderer Behörden (z. B. Patronate, Sozialsprengel usw.) an denen die Bürger sich gewendet haben, um Beitragsanträge zu stellen. |
Obiettivo dell’indagine è raccogliere informazioni utili per migliorare il servizio prestato ai cittadini, in primo ordine da parte dell’Agenzia ma anche da parte di enti (es. patronati, distretti sociali ecc.), a cui il cittadino si è rivolto per la presentazione della domanda di contributo. |
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Methode |
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Metodologia |
1500 telefonische Interviews, disproportional geschichtete Stichprobe. |
Interviste telefoniche su un campione stratificato di 1.500 richiedenti delle prestazioni e di utenti che si sono visti rigettare la domanda di prestazione. |
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Team |
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Team |