Progetti in corso
07.09.2018
Gli orari scolastici delle scuole superiori e professionali di Bolzano e i loro effetti sulla routine quotidiana degli studenti e delle studentesse
L'Ufficio Statistica e Tempi della Città di Bolzano osserva e analizza il funzionamento della città in termini di tempo e spazio e attua misure per migliorare strutture e servizi in termini di tempo e organizzazione per i cittadini. Quest'attività si basa sulla consapevolezza che l'organizzazione temporale della vita quotidiana e l'organizzazione spaziale della città hanno un impatto significativo sulla qualità della vita dei cittadini.
continua ...
25.05.2018
Donne nella politica comunale in Alto Adige
La presenza femminile nelle giunte e nei consigli comunali è ancora ampiamente sottorappresentata – per quale motivo? In che misura ciò è collegato alle modalità concrete della politica ed alle condizioni di vita delle donne? E cosa si può fare a riguardo?
continua ...
26.10.2017
La mobilità delle famiglie nel comune di Merano – Indagine 2017
Obiettivo dell'indagine è di rappresentare un quadro attendibile degli effettivi spostamenti degli abitanti del comune di Merano.
continua ...
12.10.2017
L’atteggiamento dei genitori verso le vaccinazioni obbligatorie
apollis ha realizzato un sondaggio per conto del Centro Tutela Consumatori Utenti in merito all’atteggiamento dei genitori altoatesini sul tema vaccinazioni e sulla nuova legge sui vaccini e relative sanzioni. È emerso un sentimento diffuso di irritazione per l‘obbligatorietà imposta per legge ed è stato espresso un forte desiderio di informazioni equilibrate ed indipendenti.
continua ...
28.09.2017
GREAT – Get ready for activity – Ambient day scheduling with dementia
Sistema di assistenza modulare per supportare lo sviluppo di routine quotidiane delle persone affette da demenza
continua ...
14.04.2017
Mappatura delle risorse contro l‘abbandono scolastico
Nell‘autunno del 2015 il dipartimento istruzione e formazione tedesca ha sviluppato delle indicazioni quadro contro l‘abbandono scolastico. Una delle misure raccomandate è la mappatura di tutte le risorse esistenti a livello provinciale al fine di ottenere una panoramica di tutte le offerte contro l‘abbandono scolastico rivolte ai giovani tra gli 11 ed i 18 anni.
continua ...
10.11.2016
Ricerca empirica di mercato sul marchio Pensplan
Nel passato Pensplan ha controllato il suo posizionamento sul mercato e nella società varie volte e vorrebbe di nuovo valutare l'impegno fatto e generare una base di informazione per il futuro sviluppo di misure.
continua ...
Risultati
04.02.2016
Sondaggi in corso
apollis realizza con propria struttura sondaggi per progetti propri e per terzi ...